logotype

GammaD card

per il tuo risparmio

Con GammaD Card potrai usufruire subito di innumerevoli agevolazioni in Italia e all'estero.

Bolder Theme, for your corporate site

GammaD card

facile da usare

Sconto immediato presentando semplicemente la tua GammaD Card o comunicando il tuo codice personalizzato.

Bolder Theme, for your corporate site

GammaD card

per la tua azienda

un benefit per i tuoi collaboratori. Scopri le nostre offerte... Calcola il tuo risparmio

Bolder Theme, for your corporate site

GammaD card

per la tua associazione

Con GammaD Card il risparmio e' immediato presso tutti gli esercizi convenzionati.

Bolder Theme, for your corporate site

GammaD card

partners professionali

GammaD leader nazionale nell'ambito delle Card servizi, vanta Partner di livello nazionale ed internazionale. Scoprili tutti

Bolder Theme, for your corporate site

SAFARI RAVENNA

 

26327f8013300649b1c0291fca86f9ce

SAFARI RAVENNA, questo Parco faunistico è un luogo d'incontro fra l'uomo, gli animali e l'ambiente dove l'offerta principale è il safari fra gli animali selvatici in libertà: contatto, emozione e conoscenza. 2019

 

 

Contatti

Via dei Tre Lati, 2x
48125 - Ravenna (RA)
Tel:  0544.690020 - Fax:  0544.690030 - 560837
Sito web:  http://www.safariravenna.it
Email:      Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

1-dscf2055 2

tigre 4


Parco zoologico Safari Ravenna è un'area naturale a impatto zero che vuole creare una relazione dialettica e costruttiva fra l'uomo, gli animali e l'ambiente. 

Studiato per il benessere degli animali e per la salvaguardia e il ripopolamento delle specie a rischio di estinzione, il Parco si estende su una superficie di 450.000 mq ed è articolato in diverse aree:

Il Safari: è possibile vedere da vicino leoni, tigri, elefanti, zebre, giraffe, ippopotami e tanti altri animali selvatici in libertà.  L'area è percorribile con un autoveicolo proprio, un pullman o il nostro trenino. Quest'ultima è la visita più interattiva, perché è una visita guidata fra racconti didattici di personale esperto e contatto emozionale con gli animali: si permette di toccare e dare da mangiare ad alcune specie di erbivori (sempre nel loro rispetto).

La Fattoria: un'area con spazi recintati in cui è possibile camminare o fare un giro su trenino a rotaia tra gli animali autoctoni più comuni. Si tratta dei tipici esemplari della fattoria come mucche, pecore, capre, galline, pony o cavalli, ma anche bellissimi esemplari di Tartarughe Leopardo provenienti dall'Etiopia o capre tibetane. In quest'area si effettuano visite didattiche guidate: è il percorso dell'Animal Docet, espressione latina che significa gli animali insegnano, e che dà ai visitatori l'opportunità di scoprire i progetti divulgativi e scientifici del Parco, conoscere le caratteristiche degli animali e avvicinarli per toccarli e dare loro da mangiare.

L'isola delle Proscimmie: un giro su trenino a rotaia fra i babbuini e un emozionante percorso a piedi fra i lemuri. Si possono così vedere da vicino alcune specie di scimmie, scoprirne i comportamenti e constatarne l'intelligenza.

La Sala Tropicale: un ambiente in cui è possibile andare alla scoperta della biodiversità di rettili, insetti, pesci, molluschi e crostacei, dei loro habitat e del loro ruolo all'interno delle rispettive nicchie ecologiche sulla base del progetto scientifico "Dalla terra al mare : acquario e rettilario".   

Le Palezzine didattiche: il luogo dei corsi e delle attività per bambini e studenti di tutte le età. Qui si trovano l'Animal Nursery, dove vengono accolti i nuovi nati del Parco e i laboratori con pannelli e strumenti didattici, fra cui una trentina di microscopi e stereoscopi di ultima generazione.  La didattica è la vera anima del Safari Ravenna.Il Parco delle Energie Rinnovabili: il primo parco in Europa con tema le energie rinnovabili dedicato ai bambini, per imparare giocando. Si tratta di uno spazio espositivo all'aperto di circa 4.500 metri quadri con un percorso pedonale fra modelli partecipativi, installazioni e pannelli esplicativi delle diverse fonti di energia rinnovabile: vento, terra, acqua e sole. Qui i visitatori saranno condotti in un viaggio dal passato al futuro con l'obiettivo di educarli alla sostenibilità.

La Grande Pensilina: area di 1.200 mq all'aperto, ma coperta da un'immensa tettoia fatta di pannelli fotovoltaici.  Lo spazio del divertimento e dello svago : giochi ed eventi prendono tutti vita qui. Sempre in quest'area si trovano poi il Ristoro del Delta, l'area picnic, lo Shop, i gonfiabili per i bambini e l'Auditorium.  Il Safari Ravenna è natura e divertimento per piccoli e grandi!  

SAFARI RAVENNA, questo Parco faunistico è un luogo d'incontro fra l'uomo, gli animali e l'ambiente dove l'offerta principale è il safari fra gli animali selvatici in libertà: contatto, emozione e conoscenza.

Ai Titolari di GammaD Card, sono riservate particolari condizioni. Per maggiori informazioni telefona al numero verde 800.03.28.80 dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 18.00, esclusi festivi.

GammaD Card


 

Sconto di € 3,00

Sul biglietto intero adulto e sul biglietto ridotto bambino

 


 

 

2019  GAMMADNEW  globbers joomla templates